UNDER 18: TANTO LAVORO DA FARE

By admin | aprile 12th, 2011

CAMPIONATO UNDER 18 MASCHILE 

Finalmente la vittoria! Dopo una lunga serie di sconfitte la squadra under 18 dell’Handball Faenza è riuscita a cancellare lo zero in classifica espugnando il campo dell’Handball Carpi (20-21) sfruttando l’assenza di due forti avversari ed il rientro di Melnychuk, assaporando così il sapore e la gioia della prima vittoria in campionato.
Meritava questo gruppo questa soddisfazione perché in tante occasioni ha dimostrato di poter competere con le altre squadre e troppe volte c’è mancato veramente poco per riuscire a portare a casa un risultato positivo, poi sfuggito per un niente. Dopo questa vittoria sono poi arrivate tre sconfitte a Ferrara (26-36), Mordano (24-27) e col Bologna (12-37), ma ciò non toglie alcunchè alla grande soddisfazione che si respira in tutto l’ambiente faentino, a cominciare dall’allenatore Brian Lega, trovatosi ad inizio stagione a dover gestire un compito molto difficile: una squadra con tanti debuttanti comprendente anche gli under 16 aggregati a questo gruppo perché in numero non sufficiente per disputare il loro campionato e con due fuori età (Bucci e Luca Guerrini) non esperti giocatori ma addirittura debuttanti. Un’autentica scommessa che il giovane tecnico faentino ha portato avanti con molto impegno e sacrificio, tra tanti inconvenienti come gli infortuni occorsi a Marco Prelati ed ai fratelli Luca e Daniele Guerrini o la lunga indisponibilità di Alexander Melnychuk o il disagio di doversi allenare sempre con solo mezza palestra a disposizione.
Anche con solo tre punti raccolti la società è consapevole di aver fatto la scelta giusta per permettere a questo gruppo di ragazzi di accumulare esperienza e prepararsi per diventare i primi rincalzi per la prima squadra.
La notizia appena giunta che nel prossimo anno ci sarà il campionato under 20 e non più under 18 permetterà a questo gruppo di poter restare unito e continuare nel cammino di crescita intrapreso.

Classifica finale girone A: BOLOGNA Handball p. 45; Pallamano 85 CASTENASO p. 30; ROMAGNA Handball p. 25; Estense FERRARA p. 24; Handball CARPI p. 7; Handball FAENZA p. 3.